Regolamento - Sito Touring

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Regolamento

 
Regolamento interno del T4F
Preparazione eventi
 
1- Tutti i membri del Club possono proporre degli eventi. Il Presidente (di seguito denominato “Leader” abbr. “L.”) ne valuterà la fattibilità in considerazione di fattori quale entità dell'evento, periodo, affinità con gli interessi dell'associazione ecc.

2- Gli eventi vengono segnati su un calendario che viene pubblicato sul sito ufficiale e/o altre forme di comunicazione, tale calendario fa fede ed è inderogabile salvo causa di forza maggiore. Di ogni evento traslato, annullato o modificato anche parzialmente, deve esserne  data comunicazione ai soci e pubblicata modifica sul calendario ove possibile.

3- Ogni evento avrà due referenti, affinchè non si verifichino problematiche in caso di uno di essi sia impossibilitato a partecipare. I referenti sono tenuti nell'organizzazione dell'evento a considerare ogni tipo di problematica oggettiva e soggettiva esplicando al meglio tale compito. In caso possono demandare al L. tale compito.
4- Coloro che sono interessati a un evento ne accettano le condizioni e modalità integralmente e senza remore.
5- Gli eventi che vengono organizzati che coinvolgono un numero di invitati pari o superiore a 6 elementi (e/o almeno il 10% degli iscritti) verrà considerato evento sociale e i partecipanti devono tenere un comportamento consono e corretto al pari degli altri eventi nella disponibilità e organizzazione.
 
Svolgimento eventi
 
1- Tutti i soci sono tenuti all'accettazione dello statuto in ogni sua parte.

2- Ogni membro che da conferma di presenza ad un evento ha l'obbligo in caso di impedimento di darne tempestiva comunicazione sia in caso di assenza che di ritardo, al referente o a un altro membro presente all'evento.

3- Il referente  dell'evento in caso di impedimento ha l'obbligo di darne tempestiva comunicazione e contestualmente nominare un sostituto, qualora ne fosse impossibilitato deve fare riferimento al presidente dell'associazione che provvederà a nominarne uno.

4- Il referente, al momento di partire per lo svolgimento dell'evento deve effettuare una breve riunione con i piloti indicando la strada da farsi (anche in forma approssimativa), almeno un punto di sosta intermedio, il tipo di andatura, nonché nominare le “staffette” e “scopa”. Provvederà anche a dare il suo recapito e indicazioni di reperibilità durante l'evento.
 
5- Durante la riunione pre-partenza il LEADER EVENTO enuncerà le regole fondamentali e inderogabili comportamentali tra le quali sono fondamentali:
a. Non superare mai la Testa del gruppo
b. La prima staffetta è sempre la testa del gruppo
c.  Non intralciare mai il passaggio/sorpasso delle staffette
d. Aspettare la scopa in caso di bisogno se ci si ferma o ci si perde , in assenza di essa chiamare il referente
e. Seguire sempre le indicazioni dello staff
f. guidare in sicurezza per se e per gli altri

6- La ripetuta assenza non preavvisata agli eventi può determinare un richiamo, un provvedimento o l'espulsione in casi di particolare rilevanza. Caso omonimo nel comportamento non consono durante gli eventi.
 
Regole generali e varie
 
1- Nella buona creanza e rispetto delle persone, non sono ammessi atteggiamenti di derisione eccessiva, discriminazione o valutazione personale che possano decrementare il rapporto del singolo con l'intero gruppo o tra singoli elementi, dicerie e qualsivoglia forma di rapporto che crei dissapori all'interno del gruppo, pena l'allontanamento da esso a insindacabile discrezione del consiglio direttivo o in casi estremi del solo Presidente.
 
2- Quanto descritto al punto #1 ha omonima validità nei confronti di membri occasionali e/o di altri gruppi, motoclub e simili, altresì è sottinteso che tale regola è estesa alle piattaforme web e social network (Facebook, Tweeter, Google+, ecc) annesse al Touring For Fun.
 
3- I membri effettivi del club sono invitati a presenziare agli eventi con la maglia del gruppo.
 
4- Eventuali dispute e indisposizioni tra i membri del club, lamentele varie e qualsivoglia problematica organizzativa, tra membri e/o con terze parti, vanno comunicate al L. e in nessun caso risolte personalmente senza previa consultazione del capogruppo. Fanno eccezione problematiche personali che non devono essere discusse all'interno del Club o in occasione di eventi dello stesso
 
5- Tesseramento: si definiscono “membri ufficiali” o “soci/associati” al Club, tutti coloro che abbiano effettuato o rinnovato il tesseramento annuale. La tessera (di proprietà del Club, che in caso di smarrimento deve essere tempestivamente avvisato) è personale, non cedibile, non valida come documento di riconoscimento e ha validità per un anno solare.
La tessera da diritto a sconti presso gli esercizi convenzionati, ingressi omaggio ove previsto ecc. La stessa deve essere restituita in caso di allontanamento dal Club, sospensione, recesso.


Regolamentazione per il contenimento della diffusione del virus "Covid-19/SARS-CoV2"
 
Nel rispetto delle persone, e nell'adempimento a seguire le regole dettate dagli organi competenti, di seguito le regole base per il contenimento della Pandenia. Tali regole sono variabili e integrabili, nonchè hanno valore dal momento della pubblicazione nella sezione "news" e/o sul presente Regolamento.

Dando per OVVIO un RESPOSABILE COMPORTAMENTO al di fuori delle attività del gruppo e che eventuali membri dello stesso che si ritengano "soggetti a rischio" ne diano comunicazioni chiedendo in prima persona di mantenere un comportamento consono alla situazione, di seguito si elencano le linee guida da rispettare:

1- Non sono ammessi atteggiamenti che possano divulgare il contagio come abbracci, baci, strette di mano ecc. ad eccezione e discrezione di persone congiunte e/o conviventi  che a loro volta non dovranno avere tali atteggimenti verso gli altri membri del gruppo o altre persone durante la convivenza con il gruppo (uscite in moto, serate, cene ecc..). Tale eccezione è valida per tutti i punti successivi.
Il saluto tra i membri del club sarà tramite "pugno-pugno" frontalmente oppure con l'avambraccio/gomigo e non con il contatto della pelle.

2- Obbligo di inossare la mascherina protettiva sempre e ovunque salvo diverse indicazioni esplicitamente indicate dalle regolamentazioni nazionali ufficiali.

3- Mantenere la distanza di un metro (ove ossibile), salvo in luoghi ove questo non sia materialmente possibile ma osservando sempre le regole dettate dal buonsenso.

4- Portare sempre nelle uscite una mascherina di riserva per eventuali mancanze proprie, altrui (dei membri del gruppo) o fabbisogno personale in seguito a un imprevisto (smarrimento/rottura).

5- Osservanza delle disposizioni Ufficiali degli organi competenti (Governo, comuni, regioni, ecc) indipendentemente da qualsiasi altra regolamentazione non ufficiale meno restrittiva.

6- Lo Staff  si riserva il diritto inisidacabile di decidere le location degli eventi in base alla situazione della diffusione e allerta Covid-19, con eventuali "pranzo al sacco", gite brevi, ecc fermorestando la singola decisione di organizzarsi diversamente, con l'obbligo di essere in linea con le tempistiche e gli itinerari presatbiliti, senza ritardare il gruppo e/o rendere difficoloso lo svolgimento dell'evento (uscita, serata, ecc..)

7- L'inadempimento di anche una delle sopra citate indicazioni, può far prendere il provvedimento di allontanamento dal gruppo per gg15 in via preventiva, o definitiva per evidente intolleranza di tali regole.
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