Dalla nostra stessa passione per le moto, le gite, mangiare bene e divertirci nasce alla fine del 2006 il gruppo del TOURING FOR FUN, sulle orme dell'ex moto-gruppo "ultimapiega.it" nato nel 2000, cresciuto nello spirito e nelle speranze di diventare prima o poi un vero motoclub ufficiale, si è passati dalle piste ai raduni, alle gite e alle lunghe trasferte. Oggi siamo qui con un gruppo di "centauri" (e non solo) di tutte le età e con ogni tipologia di veicolo, che alla ricerca di un ricordo in più, si avventura verso mete vicine e lontane. Scoprire uno scorcio suggestivo o trovare una locanda per sfamarsi durante un viaggio, facendo tesoro di esperienze e memoria di luoghi che diventano racconto, favola e talvolta leggenda! Legati da una passione che si condivide e viene stretta dall'amicizia, il T4F è aperto a tutti senza nessun tipo di vincolo, portandoci in moto, nei posti desiderati! Nel 2010 il Touring For Fun è stato sostenitore e associato al Coordinamento Motociclisti e referente per il Lazio. Presente alla consueta "Befana del Sindaco" svoltasi a Roma. Nello stesso anno crea la manifestazione "tutte le buche portano a Roma", un'azione di protesta e prevenzione per la sicurezza stradale. Si unisce alla manifestazione nazionale simultanea per l'autoriduzione del pedaggio autostradale, manifesta con cortei annuali dal 2013 al 2015 contro i guard-rail "assassini". A tutt'oggi continua nella lotta per la difesa dei diritti del motociclista in varie occasioni.
Il gruppo collabora con varie associazioni di volontariato a scopo solidale, partecipando a eventi come "un regalo per un bambino", "motobefana", ecc.
Inoltre è impegnato in azioni di sostegno e volotariato per la protezione di animali da maltrattamenti e soccorso al randagismo, staffetta nazionale per le adozioni di cani e gatti e sostenitore attivo di alcune associazioni no-profit attive sul territorio con centri di accoglienza di animali domestici.